Chi siamo (e perché possiamo aiutarti)

Progetto Benessere è nato dal desiderio di Luigina Bernardi di mettere a disposizione di chiunque lo voglia gli strumenti più efficaci per elevare la qualità della vita sotto tutti gli aspetti.

Strumenti sperimentati in prima persona e che si sono dimostrati di grande aiuto per intraprendere il necessario percorso di auto-conoscenza, e consapevolezza, senza il quale la meta del vero benessere diventa impossibile.

Alla sua idea ha entusiasticamente risposto e contribuito l’architetto Edoardo Venturini, specialista in bioedilizia e Geobiologia, con il compito di collaborare in quelle determinate esigenze cui occorresse intervenire sull’abitazione “malata” e per l’individuazione dei punti deboli della casa (muffe, condense, aerazioni non conformi, nodi geopatici, isolamenti deleteri, materiali inquinanti, vernici e pitture nocivi, etc).

Una combinazione perfetta di competenze e un forte allineamento di intenti nella consapevolezza che l’abitare sano e il rispetto dell’ambiente sono fondamentali per tutelare la salute e la vitalità di tutta la famiglia, nonché per un vero e completo benessere.

Gli innumerevoli risultati che si sono ottenuti, certificati anche dalle vecchie e nuove testimonianze pubblicate e che pubblicheremo, le forti e importanti esperienze acquisite in questi quasi quindici anni di lavoro sul campo, ci hanno convinto di intraprendere la trasformazione della vecchia associazione in una nuova creatura: diventare cioè una azienda professionale vera e propria di soli professionisti e puntare sulla singola specializzazione.

I servizi, i professionisti e la sede

I servizi

Checkup quantistico Montegrotto Terme (PD)

CHECK UP QUANTISTICO COMPLETO

Un check up completo bioenergetico quantistico, indolore e veloce, eseguito con un’apparecchiatura frutto di 20 anni di studi – con test effettuati su più di 10.000 persone – dell’equipe medica del professore, biologo e fisico William Nelson.

Tra le (molte) altre cose rileva: allergie, intolleranze alimentari, funghi, batteri; geopatie; il livello di minerali e vitamine; intossicazioni di vario genere; lo stato di salute degli organi e dei sistemi (nervoso, linfatico ecc.).

Consulenza di Geobiologia

CONSULENZA DI GEOBIOLOGIA PER AMBIENTI DOMESTICI E/O LAVORATIVI

La Geobiologia innanzitutto è una scienza che aiuta a studiare e a comprendere l’influenza che ha l’ambiente sulla salute dell’uomo. La biologia studia i fenomeni della vita e le leggi che li governano e il prefisso “geo”, di derivazione greca, significa “terra”; la geobiologia è perciò lo studio di tutti i fenomeni vitali connessi con la terra. Si può affermare che essa è una scienza che cerca di scoprire, e in parte ha effettivamente svelato, in quale modo le radiazioni geopatogene si manifestano e incidono sulla vita dell’uomo, sul mondo animale e su quello vegetale.

I professionisti

Luigina Bernardi, operatrice quantistica professionista accredita S.I.A.F. n° VE1785P

LUIGINA BERNARDI

È libera professionista con partita iva; è Operatore Olistico Professional Certificata S.I.A.F. e ricercatrice e operatore quantistico del benessere.

L’attività di ricerca parte attivamente nel 1990 e prosegue, con aggiornamenti continui, partecipando a seminari professionali di Feng Shui, di Reiki Rambon, Body Healing, stimolazione neuronale, Ensenanza, ipnosi Ericksoniana, geopatie, kinesiologia, sino ad approfondire, nel 2009, la Nutripuntura (agopuntura senza aghi).

Ma il grande salto come ricercatrice giunge nel 2002 quando, partecipando a una conferenza sulla quantistica, incontra la SCIO, che significa CONOSCENZA, ed è amore a prima vista.

Uno strumento all’avanguardia che riassume e va oltre tutti i percorsi fatti in precedenza; nei test di analisi emerge tutto il benessere o il malessere della persona e la cosa straordinaria è che con le sue frequenze può riportare il soggetto in equilibrio sia fisico ma soprattutto psichico.

Da allora l’approfondimento dello studio quantistico è diventata la ragione della sua intensa ricerca.

Lo stato di benessere ottenuto dai primi test di riequilibrio fatti prima su se stessa è stata la dimostrazione che il nuovo percorso di studi era la scelta più giusta.

Nel 2005 costituisce l’associazione La Chiave di Volta, della quale è stata fondatrice e presidente, associazione che ha lo scopo di unire la divulgazione delle scoperte della SCIO – affettuosamente ribattezzata Gioia Bertha – con la ricerca della libertà di cura.

Scoprire la causa delle malattie è diventato così oggetto e fine ultimo della sua ricerca.

QUALIFICHE E FORMAZIONE

Queste sono solo alcuni dei diplomi e attestati di formazione, approfondimento e aggiornamento non solo sull’uso della SCIO ma anche sul sistema energetico, fisico ed emotivo dell’essere umano e su metodi olistici per prevenire e riequilibrare questi sistemi (tra cui anche EFT e Psich-K®). Equilibrio senza il quale non è possibile il benessere completo (il vero benessere).

  • Operatore Olistico Professional: Professionista Certificata S.I.A.F.  con Attestato di Qualità e di qualificazione dei Servizi Professionali erogati, disciplinata alla Legge 4/2013, accreditata S.I.A.F. n° VE1785P-OP (2016)
  • Operatore di Bioenergetica quantistica autorizzato all’utilizzo della trumentazione Qxci/Scio strumento di biorisonanza quantistica, ottenuto nel 2005
  • Stage di apprendimento e supervisione:
    Supervisione sull’apprendimento per l’utilizzo dell’apparecchiatura Qxci/Scio
  • Seminario avanzato utilizzo apparecchiatura QXCI-SCIO, Ispra, VA, 10-11 Ottobre 2015: Dentizione e postura. Sindrome metabolica e intolleranze alimentari. SCIO e Artificial Intelligence: il modello virtuale della relazione Uomo – Ambiente. Ricerca e preparazione dei rimedi. Depressione, fobie e attacchi di panico. Traumi psico-emozionali, Dr. Antonio Sacco, Dr. Bruno Fioravanti, Dr. Alessandro Bertolissi, Nes Medica srl
  • Seminario avanzato Sistemi QXCI-SCIO. Ispra (VA), 15-16 Novembre 2014,  SCIO Medicina Bioenergetica: Riequilibrio energetico, emozionale, ormonale, enzimatico. Intolleranze alimentari. Sindrome metabolica, insulino-dipendenza, riduzione del peso. Deficit di attenzione e difficoltà di apprendimento“, Dr. Antonio Sacco, Dr.ssa Elena Rizzi, NES Medica srl Dr. Alessandro Bertolissi
  • Corso Fitoterapia base. Per la conoscenza sull’uso dei fitoterapici e degli integratori alimentari, Dr. Ezio Abbiati – Riccione (RN), Novembre-Dicembre 2012, Phyto Italia.
  • Seminario approfondimento Sistemi QXCI-SCIO: Caduta patologica delle emozioni. Individuazione, sblocco e conseguenti terapie, Docente Claudia Von Bohem, SCIO Italia Dr. Alessandro Bertolissi- Milano (Mi), 26-27 Febbraio 2010.
  • Corso di Nutripuntura, Cittadella (PD), Aprile 2009, AMINE Associazione Medica Internazionale di Nutripuntura Europea Sezione Italiana.
Edoardo Venturini architetto

EDOARDO VENTURINI

Laureato nel 2003 allo IUAV con la Tesi: La cantina: storia, ambiente e progetto nella Marca Trevigiana – Relatore Prof. Schembri Arch. Maurizio – (punteggio 107/110).

Da sempre interessato alle architetture tradizionali locali e in particolare alle identità costruttive regionali.

L’interesse per i materiali tradizionali, ma soprattutto naturali, hanno accelerato lo studio e l’approfondimento della bioedilizia e della bioarchitettura.

Nel 2007 apre il suo studio/laboratorio professionale che chiama ArchitetturadelBenessere .

Edorado Venturini è anche:

  • Tecnico Esperto Progettista CASACLIMA
  • Tecnico bioarchitetto socio N.A.B. (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica)
  • Tecnico Certificatore energetico degli edifici SACERT
  • Operatore Didattico Ambientale, titolo conseguito nel 2010 presso i laboratori su ambiente risparmio energetico/energie rinnovabili rivolto a docenti ed operatori didattici per tutte le fasce scolastiche promosso dall’Associazione P.A.E.A.
  • Coordinatore della sicurezza in cantiere.

Tiene conferenze sulla bioarchitettura, sull’ambiente e sul risparmio energetico; ha seguito e segue corsi organizzati dalle più autorevoli istituzioni italiane e internazionali del settore tra cui l’A.N.A.B., KLIMAHAUS-CASACLIMA e SACERT, sul risparmio energetico e sull’uso dei materiali naturali ed ecobiosostenibili (terra cruda, paglia, legno ecc.). Cura e ha curato mostre sulla bioarchitettura, tra le quali la mostra itinerante Architettura Naturale in Veneto, per conto dell’A.N.A.B. Veneto nel mese di marzo 2011 in qualità di coordinatore della mostra; come componente dei gruppi di lavoro a giugno durante la seconda tappa in concomitanza con Verona Fiera “GreenBuilding 2011”, ha curato come coordinatore generale la riuscitissima terza tappa itinerante di “Architettura Naturale in Veneto“, in occasione della fiera dell’ Ottobre Rodigino cui ricorreva il 529° anniversario in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Rovigo e la Federazione Regionale. E infine la IV° tappa a Silea in collaborazione con il Comune di Silea (TV).

La sede

La nuova e accogliente sede di Progetto Benessere si trova in Viale Stazione n. 134, 35036, Montegrotto Terme, proprio davanti alla stazione, al primo piano di un bel condominio dal quale è possibile ammirare la presenza di una ricca e verde cortina di alberi ad alto fusto che crea un panorama rilassante.

La nuova sede, gradita ai molti nostri clienti che hanno già avuto modo di vederla, è molto energetica e luminosa.

La sede dispone di:

Lo studio garantisce privacy, gli ambienti sono comodi e serviti di poltrone durante i trattamenti e di comode sedie durante le consulenze.

L’arredamento e le finiture delle pareti fanno dell’ambiente un luogo molto accogliente e ospitale.

Inoltre Progetto Benessere è

Assicurato: in modo da garantire la copertura assicurativa per danni e infortuni causati all’interno del centro a tutti gli ospiti che lo frequentano.

Sicuro: la struttura risponde alle più adeguate norme di messa in sicurezza degli impianti (elettrici e antincendio).

Accessibile: il capiente ascensore permette l’accesso anche alle persone diversamente abili.

Abbiamo fatto il possibile per farti sentire a tuo agio, accolto e  protetto perché sappiamo bene quanto è importante l’ambiente per il benessere.

CONTATTACI (SENZA IMPEGNO)

Segreteria telefono e fax: 049.8910706
Luigina Mobile: 335.6745856

Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 19.00. Il sabato dalle ore 9:00 alle 19:00.

Ancora non ti sei iscritto? Che aspetti? Rischi di perderti i prossimi interessanti, utili e approfonditi articoli sulla salute e il benessere con soluzioni naturali e olistiche. ISCRIVITI SUBITO!