Chi siamo

Il perché del progetto

Progetto Benessere è nato dal desiderio di Luigina Bernardi, operatrice olistica, di mettere a disposizione di chiunque lo voglia gli strumenti più efficaci per elevare la qualità della vita sotto tutti gli aspetti.

Strumenti sperimentati in prima persona e che si sono dimostrati di grande aiuto per intraprendere il necessario percorso di auto-conoscenza, senza il quale la meta del vero benessere diventa impossibile.

Alla sua idea ha entusiasticamente risposto e contribuito l’architetto Edoardo Venturini, specialista di bioedilizia e risparmio energetico.

Una combinazione perfetta di competenze e un forte allineamento di intenti nella consapevolezza che l’abitare sano e il rispetto dell’ambiente sono fondamentali per tutelare la salute e la vitalità di tutta la famiglia, nonchè per un vero e completo benessere.

I principi e l’organizzazione sono riportati nello statuto.

La sede, le attività, i docenti e professionisti

La sede

L’accogliente sede di Progetto Benessere si trova al terzo piano di un bel condominio dal quale è possibile ammirare la presenza di antichi reperti e scavi dell’epoca romana posizionati di la della strada e soprattutto ben visibili dai ballatoi del centro stesso. Pertanto è una sede, così come molti nostri soci ci hanno già fatto notare, molto energetica. La sede è così strutturata:

  • tre studi individuali;
  • una saletta per gli incontri, corsi e conferenze;
  • libreria con servizio biblioteca;
  • un’ampia hall d’ingresso, con reception;
  • un comodo guardaroba per gli ospiti.

Gli studi garantiscono privacy, sono comodi e serviti di lettini e poltrone durante i trattamenti e di comode sedie durante le consulenze.

La sala conferenze è particolarmente accogliente, raccolta e luminosa, può contenere sino a 25 posti a sedere.

L’arredamento e le finiture colorate delle pareti fanno dell’ambiente un luogo molto accogliente e ospitale.

Per i fumatori, c’è la possibilità di non rinunciare alla sigaretta e di sfruttare il balcone esterno e, infine, è disponibile un servizio biblioteca con un numero elevato di libri dedicati alle cinque tematiche che propone il centro e che sono messi a disposizione degli ospiti.

Inoltre Progetto Benessere è

Assicurato: in modo da garantire la copertura assicurativa per danni e infortuni causati all’interno del centro a tutti gli ospiti che lo frequentano.

Sicuro: la struttura risponde alle più adeguate norme di messa in sicurezza

degli impianti (elettrici e antincendio).

Accessibile: il capiente ascensore permette l’accesso anche alle persone diversamente abili.

Le attività

Offriamo solo attività che abbiano tutti i requisiti per produrre risultati:

Per garantire la qualità e la serietà di Progetto Benessere, i nostri corsi, seminari, conferenze gratuite, consulenze e iniziative, devono tutte rispettare requisiti molto selettivi sotto molti aspetti: professionalità, competenza e capacità di comunicazione dei professionisti, reale utilità ed efficacia degli argomenti proposti.

Non seguiamo le mode ma solo ciò che realmente produce risultati di vero benessere .

Docenti e professionisti

Scegliamo i migliori professionisti in circolazione e le tecnologie e le metodiche più avanzate frutto degli ultimi studi della scienza (fisica quantistica ecc.).

Specialisti certificati dell’abitare sano e del risparmio energetico e docenti e professionisti riconosciuti e apprezzatissimi per i loro corsi e consulenze.

È fondamentale per noi che i docenti e i professionisti, oltre ad essere molto preparati, sappiano trasmettere con passione ed efficacia le loro esperienze e conoscenze .

Biografia dei docenti e dei professionisti

Luigina Bernardi

È libera ricercatrice olistica e operatore quantistico del benessere. L’attività di ricerca parte attivamente nel 1990 e prosegue, con aggiornamenti continui, partecipando a seminari professionali di Feng Shui, di Reiki Rambon, Body Healing, stimolazione neuronale, Ensenanza, ipnosi Ericksoniana, geopatie, kinesiologia, sino ad approfondire, nel 2009, la Nutripuntura (agopuntura senza aghi).

Ma il grande cambiamento come ricercatrice giunge nel 2002 quando, partecipando a una conferenza sulla quantistica, incontra la SCIO, che significa CONOSCENZA, ed è amore a prima vista.

Uno strumento all’avanguardia che riassume e va oltre tutti i percorsi fatti in precedenza: nei test di analisi emerge tutto il benessere o il malessere della persona e la cosa straordinaria è che con le sue frequenze può riportare il soggetto in equilibrio sia fisico ma soprattutto psichico.

Da allora l’approfondimento dello studio quantistico è diventata la ragione della sua intensa ricerca.

Lo stato di benessere ottenuto dai primi test di riequilibrio fatti su se stessa è stata la dimostrazione che il nuovo percorso di studi era la scelta più giusta.

Nel 2005 costituisce l’associazione La Chiave di Volta, della quale è stata fondatrice e presidente, associazione che ha lo scopo di unire la divulgazione delle scoperte della SCIO – affettuosamente ribattezzata Gioia Bertha – con la ricerca della libertà di cura.
Scoprire la causa delle malattie è diventato così oggetto e fine ultimo della sua ricerca.

Qualifiche e formazione

Queste sono solo alcuni dei diplomi e attestati di formazione, approfondimento e aggiornamento non solo sull’uso della SCIO ma anche sul sistema energetico, fisico ed emotivo dell’essere umano e su metodi olistici per prevenire e riequilibrare questi sistemi (tra cui anche EFT e Psich-K®). Equilibrio senza il quale non è possibile il benessere completo (il vero benessere).

  • Operatore Olistico Professional: Professionista Certificata S.I.A.F.  con Attestato di Qualità e di qualificazione dei Servizi Professionali erogati, disciplinata alla Legge 4/2013, accreditata S.I.A.F. n° VE1785P-OP (2016)
  • Operatore di Bioenergetica quantistica autorizzato all’utilizzo della trumentazione Qxci/Scio strumento di biorisonanza quantistica, ottenuto nel 2005
  • Stage di apprendimento e supervisione:
    Supervisione sull’apprendimento per l’utilizzo dell’apparecchiatura Qxci/Scio
  • Seminario avanzato utilizzo apparecchiatura QXCI-SCIO, Ispra, VA, 10-11 Ottobre 2015: Dentizione e postura. Sindrome metabolica e intolleranze alimentari. SCIO e Artificial Intelligence: il modello virtuale della relazione Uomo – Ambiente. Ricerca e preparazione dei rimedi. Depressione, fobie e attacchi di panico. Traumi psico-emozionali, Dr. Antonio Sacco, Dr. Bruno Fioravanti, Dr. Alessandro Bertolissi, Nes Medica srl
  • Seminario avanzato Sistemi QXCI-SCIO. Ispra (VA), 15-16 Novembre 2014,  SCIO Medicina Bioenergetica: Riequilibrio energetico, emozionale, ormonale, enzimatico. Intolleranze alimentari. Sindrome metabolica, insulino-dipendenza, riduzione del peso. Deficit di attenzione e difficoltà di apprendimento“, Dr. Antonio Sacco, Dr.ssa Elena Rizzi, NES Medica srl Dr. Alessandro Bertolissi
  • Corso Fitoterapia base. Per la conoscenza sull’uso dei fitoterapici e degli integratori alimentari, Dr. Ezio Abbiati – Riccione (RN), Novembre-Dicembre 2012, Phyto Italia.
  • Seminario approfondimento Sistemi QXCI-SCIO: Caduta patologica delle emozioni. Individuazione, sblocco e conseguenti terapie, Docente Claudia Von Bohem, SCIO Italia Dr. Alessandro Bertolissi- Milano (Mi), 26-27 Febbraio 2010.
  • Corso di Nutripuntura, Cittadella (PD), Aprile 2009, AMINE Associazione Medica Internazionale di Nutripuntura Europea Sezione Italiana.
Edoardo Venturini

 

Edoardo Venturini, laureato nel 2003 allo IUAV con la Tesi: La cantina: storia, ambiente e progetto nella Marca Trevigiana – Relatore Prof. Schembri Arch. Maurizio – (punteggio 107/110).

Da sempre interessato alle architetture tradizionali locali e in particolare alle identità costruttive regionali.

L’interesse per i materiali tradizionali, ma soprattutto naturali, hanno accelerato lo studio e l’approfondimento della bioedilizia e della bioarchitettura.

Nel 2007 apre il suo studio/laboratorio professionale che chiama ArchitetturadelBenessere .

Edorado Venturini è anche:

  • Operatore Didattico Ambientale , titolo conseguito nel 2010 presso i laboratori su ambiente risparmio energetico/energie rinnovabili rivolto a docenti ed operatori didattici per tutte le fasce scolastiche promosso dall’Associazione P.A.E.A.
  • Diplomato Esperto CASACLIMA presso l’Agenzia per L’Energia di Udine
  • Tecnico bioedile socio A.N.A.B. ;
  • Tecnico Certificatore energetico degli edifici, accreditato SACERT – n° 572
  • Coordinatore della sicurezza in cantiere.

Tiene conferenze sulla bioarchitettura, sull’ambiente e sul risparmio energetico; ha seguito e segue corsi organizzati dalle più autorevoli istituzioni italiane e internazionali del settore tra cui l’A.N.A.B., KLIMAHAUS-CASACLIMA e SACERT, sul risparmio energetico e sull’uso dei materiali naturali ed ecobiosostenibili (terra cruda, paglia, legno ecc.). Cura e ha curato mostre sulla bioarchitettura, tra le quali la mostra itinerante Architettura Naturale in Veneto , per conto dell’A.N.A.B. Veneto nel mese di marzo 2011 in qualità di coordinatore della mostra; come componente dei gruppi di lavoro a giugno durante la seconda tappa in concomitanza con Verona Fiera “GreenBuilding 2011” ed infine sta curando, ancora in qualità di coordinatore, la terza tappa itinerante in occasione della fiera dell’ Ottobre Rodigino di cui quest’anno ricorre il 529° anniversario in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Rovigo e la Federazione Regionale.

Maurizio Stefani

Maurizio Stefani , ingegnere ha studiato al Servranx Istitutes (Belgio); Master in Geobiologia, reti naturali della terra, geo patologie (cavità radioisotopi, ecc,) uso degli strumenti radiestesici, antenna Lecher; Scuola di Radionica (Roma); Radionica franco/belga e inglese.

le sue specializzazioni: Energie sottili (fisiologia sottile, anatomia sottile, applicazioni nelle geopatologie), Pranic Healing; Istitut of Engineering (Paris – France); Diploma di Laurea in Elettrotecnica. Tesi in materia “trasporto energia in alta frequenza”.

Renzo Smaila

Renzo Smaila , laureato in Ingegneria a Padova,
nel 1975 apprende la tecnica di Meditazione Trascendentale, nel 1977 le tecniche delle Sidhi della Meditazione e
nel 1978 diventa insegnante di Meditazione Trascendentale.

Per oltre 20 anni insegna questa tecnica in diverse città italiane, iniziando più di 1.800 persone. Dal 1983 al 1998 responsabile del centro di Meditazione Trascendentale di Verona.

Dal 1984 al 1996 responsabile del centro di Meditazione Trascendentale di Modena. Nel 1993 corso di massaggio agopuntura secondo il Metodo Penzel , insegnante Gerlinde Kepeller.

Nel 1999 frequenta negli Stati Uniti diversi corsi di Anthony Robbins, tra cui Life Mastery, nel 2009 il corso base di Pranic Healing, insegnante Lisa Paolucci e, sempre nel 2009, corsi di Theta Healing: DNA 2 base e avanzato e anatomia intuitiva, insegnante Paola Vernasca. Nel 2009 frequenta anche i corsi per insegnare di Theta Healing: DNA 2 base e avanzato, tenuti da Vianna Stibal.