Articoli sulla salute e il benessere (molto approfonditi e ricchi di consigli utili)

Articoli approfonditi su come mantenere la salute e il benessere il più a lungo possibile con le soluzioni naturali e olistiche più efficaci. Senza dimenticare la prevenzione di squilibri pisco-fisico-emotivo che se non trattati in tempo possono compromettere pesantemente la qualità della vita.

Anemia: cause, disturbi e rimedi contro la carenza di ferro

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) descrive l'anemia da carenza di ferro come "la carenza nutrizionale più diffusa nel mondo". In questo tipo di anemia, i globuli rossi appaiono anormali e insolitamente piccoli (microcitici), nonché pallidi (ipocromici). Il pallore dei globuli rossi riflette il loro basso contenuto di emoglobina. Una persona con anemia da carenza di ferro spesso manifesta: pelle pallida, affaticamento e mancanza di energia, mancanza di respiro, palpitazioni cardiache o battito cardiaco irregolare, mal di testa, cambiamento del senso del gusto, sensazione di prurito ecc. Quali sono le cause? L'alimentazione può prevenirla? Quali i rimedi naturali migliori per ridurre la stanchezza?

Disturbi della pelle e stress da coronavirus: cause psicosomatiche e soluzioni

Cosa racconta la tua pelle del periodo che stiamo vivendo? Magari non hai mai avuto problemi di secchezza, e invece ora ti ritrovi con le mani come la carta vetrata, la pelle del viso che tira, macchie e arrossamenti mai visti, o brufoletti che non spuntavano da decenni sono ricomparsi sul tuo volto. Oppure scottature violente dopo una brevissima esposizione al primo sole; eh sì, perché nei mesi scorsi, il cielo si è pulito e chi, durante il lockdown, non ha avuto la fortuna di avere un balcone o un giardino dove prendere aria e sole, quando è potuto uscire, si è ritrovato una pelle candida, assottigliata e ipersensibile.

Squilibrio dei chakra e disturbi psicosomatici: come ritrovare armonia e benessere

Tanti distrubi possono essere ricollegati a squilibri e blocchi energetici. Di che cosa si tratta? Com’e possibile correggerli? La psicosomatica olistica di cui parla nel suo libro il Dott. Montecucco è una disciplina preziosa che ci consente di scoprire l’origine di molte malattie e ritrovare il benessere. In questo articolo tante informazioni.

Coronavirus: ansia e paura fanno più danni del virus. Sintomi, cause e soluzioni

In questo periodo delicato di pandemia, la scienza, con tutte le sue incertezze, e i media, con una diffusione senza precedenti di notizie che scatenano il panico, stanno diffondendo un virus molto più pericoloso del COVID 19: la paura. Tensione, incertezza, diffidenze, ansia e stress prolungato possono causare aumento di pressione, disturbi del sonno, digestione lenta, provocando aritmie cardiache e attacchi di panico che indeboliscono il sistema immunitario, proprio nel momento in cui ha più bisogno di essere rinforzato. Come aiutarci per portare in equilibrio e rinforzare le nostre difese? Quali sono i rimedi più efficaci per ridurre ansia e paura?

Coronavirus: contrastalo rinforzando le difese immunitarie

Accendendo la tv ormai non si sente che parlare di virus e coronavirus. Come contrastarli e come rafforzare il proprio sistema immunitario? Al di là di quel poco che sappiamo sul CoVID-19 e sulle sperimentazioni tutt'ora in corso, aiutare e sostenere le proprio difese immunitarie è oggi più che mai di estrema importanza. In quest'articolo tante informazioni su come affrontare la pandemia e predersi cura del proprio corpo.

Tre rimedi naturali importanti per aiutare il sistema immunitario contro influenze e virus

Come si può rafforzare in modo naturale il proprio sistema immunitario? Probabilmente in questo momento di grande allarme te lo starai chiedendo anche tu, ebbene esistono tre ottimi rimedi naturali per sostenere il nostro organismo:

1) Una buona dose di vitamina D

2) Sequenze specifiche di Nutripuntura

3) Riequilibrio energetico quantistico

In quest'articolo tante informazioni e approfondimenti sul tema

Prevenire allergie primaverili e disturbi da cambio di stagione con la quantistica

Per tanti la primavera è fonte di benessere, un momento ideale per rigenerarsi ed eliminare le tensioni accumulate in inverno, ma per chi soffre di allergie, tra pollini e graminacee, può davvero diventare un incubo! Per molti l’arrivo della primavera, oltre a fastidiosi disturbi allergici, riniti, asma, raffreddori, starnuti e occhi che lacrimano, porta anche perdita di vitalità, nervosismo e stanchezza fin dal primo mattino. Spesso durante il cambio di stagione, si risvegliano e si accentuano gonfiori intestinali, digestione lenta, mal di testa, peso sullo stomaco, sonnolenza dopo i pasti, prurito, perdita di capelli, disturbi epatici e biliari. La biorisonanza quantistica ti offre un grande aiuto proprio in questo periodo, ideale per fare prevenzione, in modo che l'organismo sia pronto ad affrontare al meglio la bella stagione che si avvicina.

Check up quantistico e riequilibrio energetico a distanza

Scio Gioia Bertha è un raffinato e potente sistema di biofeedback in grado di testare e al tempo stesso riequilibrare il corpo fisico ed emozionale anche a distanza. Il Check up a distanza è un’opportunità pensata per le persone che risiedono lontano dal nostro centro o che hanno difficoltà negli spostamenti, adatto a tutti e utilissimo soprattutto in condizioni di emergenza in cui si è impossibilitati ad allontanarsi da casa. All'estero sono molti gli studi che offrono questo servizio. Come funziona? Quali le differenze con il classico Check Up in studio? In quest’articolo tutto quello che c’è da sapere sul Check up a distanza.

Come riconoscere il vero Check up quantistico completo

Diffidate delle imitazioni del Check Up Quantistico e con apparecchiature che non sono la Scio

Capita molto spesso che nuovi clienti arrivino da noi dicendoci di avere già fatto il Check Up Quantistico presso un altro studio, ma che, a seguito di insuccessi e scarsi benefici, prima di escludere ogni altro tentativo e rinunciare a questo approccio alternativo, vogliono testare un altro Check Up e soprattutto provare ad ascoltare un altro operatore con maggiore esperienza.

L’efficacia del Check up quantistico a distanza sugli animali

Anche i nostri amici a quattro zampe sono soggetti ai nostri stessi disturbi, e se la bioenergetica quantistica è perfetta per gli esseri umani non può che rivelarsi ottima per gli animali domestici, spesso vittime dei nostri stessi problemi fisici e disturbi emotivi.
Un problema psicologico o comportamentale di un cane o un gatto è spesso legato a uno squilibrio energetico.
In questi casi il riequilibrio energetico è in grado di aiutare il nostro animale a riattivare le proprie funzioni vitali, generando un processo di rilassamento e risanamento che in quasi la totalità dei casi si rivela benefico fin dal dal primo trattamento, dal momento che, essendo gli animali meno soggetti a resistenze mentali, rispondono più velocemente.

logo progetto benessere completo

Viale Stazione 134,
35036, Montegrotto Terme (PD)

info@progettobenesserecompleto.it

Tel: 049.8910706 - Cel: 335.6745856

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì
dalle ore 9:30 alle 12:00
e dalle 14:30 alle 19.00.

Il sabato dalle ore 9:30 alle 19:00.

Newsletter

Interessanti, utili e approfonditi articoli sulla salute e il benessere con soluzioni naturali e olistiche.

Si, iscrivimi

Progetto Benessere Completo di Luigina Bernardi
Viale Stazione 134 - 35036 Montegrotto Terme (PD) - P.Iva: 03991000286
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits: Masterwebagency.com

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Google Privacy Policy e Termini di Servizio.