Azioni sostenibili e bioedilizia ad uso e consumo di tutti

Le slide del seminario sull’argomento: “Azioni sostenibili e bioedilizia ad uso e consumo di tutti: esempi d’Europa e d’Italia per Silea” che è stato tenuto dall’architetto Edoardo Venturini e introdotto dal sindaco Silvano Piazza presso la Sala Consiliare del Comune di Silea, in provincia di Treviso. Il seminario è stato una delle iniziative della sesta edizione della Mostra di Architettura Naturale in Veneto in cui è stata organizzata una mostra di bioarchitettura con ben 80 progetti, realizzati da 40 progettisti, nel territorio geografico della Regione del Veneto.

Bioedilizia e abitare sostenibile

I relatori della conferenza, l’architetto Edoardo Venturini e l’architetto Massimo Reatto, hanno esposto rispettivamente dei casi illustri e meritevoli a tutto vantaggio della cittadinanza affinché venisse posta la giusta importanza nella progettazione di edifici tecnicamente sani, ecologici e privi di ogni inquinamento.

Il seminario dell’architetto Edoardo Venturini ha trattato dei progetti realizzati in Europa e nel mondo, illustrando esempi e casi di alta progettazione e realizzazione dei principi ecologici e del buon costruire sano e sostenibile, dove prendere spunto anche per la cittadinanza del Comune di Silea, ma allo stesso tempo per l’Amministrazione Comunale stessa, perché ne faccia motivo di studio per l’aggiornamento del proprio Regolamento edilizio.

Altri seminari online che potrebbero interessarti

Se hai trovato utile e interessante questo seminario online non perderti i prossimi sull’abitare sano ed ecologico. ISCRIVITI SUBITO!

Immagine: casa verde, Fotolia, emanuela carratoni