Articoli sulla salute e il benessere (molto approfonditi e ricchi di consigli utili)

Articoli approfonditi su come mantenere la salute e il benessere il più a lungo possibile con le soluzioni naturali e olistiche più efficaci. Senza dimenticare la prevenzione di squilibri pisco-fisico-emotivo che se non trattati in tempo possono compromettere pesantemente la qualità della vita.

Biorisonanza quantistica e riequilibrio energetico

Biorisonanza quantistica e riequilibrio energetico

Sempre più spesso si sente parlare di medicina quantistica. In che cosa consiste questo nuovo approccio alla medicina e come funziona? Che cos’è la biorisonanza energetica? E ancora, come si crea un blocco energetico e come può il Check Up di Bioergentica Quantistica aiutarci a ritrovare il benessere? In questo articolo trovi le risposte a tutte queste domande.

Check up quantistico e riequilibrio energetico a distanza

Scio Gioia Bertha è un raffinato e potente sistema di biofeedback in grado di testare e al tempo stesso riequilibrare il corpo fisico ed emozionale anche a distanza. Il Check up a distanza è un’opportunità pensata per le persone che risiedono lontano dal nostro centro o che hanno difficoltà negli spostamenti, adatto a tutti e utilissimo soprattutto in condizioni di emergenza in cui si è impossibilitati ad allontanarsi da casa. All'estero sono molti gli studi che offrono questo servizio. Come funziona? Quali le differenze con il classico Check Up in studio? In quest’articolo tutto quello che c’è da sapere sul Check up a distanza.

Covid-19: come riprendersi velocemente dopo la malattia

Spesso, anche quando il coronavirus scompare e il tampone risulta negativo, permangono i distrubi ad esso connessi. Fiato corto, frequenti mal di testa, stanchezza cronica, dolori alle ossa, tosse e mal di gola, ma anche problemi di memoria, insonnia, difficoltà a recuperare il gusto e l'olfatto, orticaria, attacchi di panico. Come recuperare energia e riprendersi dopo l'influenza o il Covid nel piu breve tempo possibile?

Biofeedback: che cos’è e come funziona

Soffri di stress, ansia, insonnia o mal di testa ricorrenti? Quando l’uso massiccio di farmaci e lunghe terapie si rivelano poco efficaci nel tempo, può essere utile affrontare tali disturbi con il biofeedback. Ecco di cosa si tratta, come funziona e perché è il metodo più efficace contro lo stress.

Covid-19 e stress post traumatico: come superarlo con il Biofeedback

Lutti, incertezza, isolamento: il covid -19 sta colpendo non solo la nostra salute fisica ma anche quella mentale. In Italia la popolazione che manifesta sintomi depressivi è passata dal 6% a quasi il 40%, sempre più persone soffrono di disturbi d’ansia, insonnia, ipocondria. Quali sono le terapie naturali che possono aiutare?

Rinforzare il sistema immunitario con la biorisonanza quantistica e il riequilibrio energetico

L'autunno è un momento delicato per via delle influenze stagionali, oggi ancor di più a causa del coronavirus. Come difendere il nostro sistema immunitario dall'attacco di patogeni e virus? Come sostenerlo? La biorisonanza quantistica è un valido aiuto: riduce stati ansiosi e manifestazioni dolorose di varia natura favorendo l'autoguarigione di molti disturbi funzionali dell'organismo. In quest'articolo un approfondimento per scoprire i benefici della medicina energetica.

Insonnia: sintomi, cause e rimedi naturali per dormire meglio

Capita a tutti, ogni tanto, di dormire male o di passare una notte in bianco, ma se il problema perdura oltre la settimana c'è il rischio che si trasformi in insonnia cronica. Le conseguenze di un mancato o scarso riposo notturno sono molteplici e a volte anche gravi: cattivo umore, astenia, diminuzione della memoria e della concentrazione, ma anche invecchiamento precoce, disturbi della crescita e abbassamento delle difese immunitarie. Quanti tipi d'insonnia esistono? Quali sono le cause? Come riportare il nostro orologio biologico nella norma? In questo articolo le risposte a queste domande.

Glutammina: un amminoacido essenziale per gli sportivi (e non solo)

Stanchezza, difficoltà a concentrarsi, affaticamento: e se la causa fosse una carenza di Glutammina? Questo amminoacido, definito il carburante del cervello, regola il sonno, l’umore, stabilizza il sistema immunitario, rafforza le cellule intestinali, aiuta a combattere lo stress, il senso di inquietudine, la stanchezza e la depressione. Come scoprire se il nostro organismo ne è in carenza?

Anemia: cause, disturbi e rimedi contro la carenza di ferro

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) descrive l'anemia da carenza di ferro come "la carenza nutrizionale più diffusa nel mondo". In questo tipo di anemia, i globuli rossi appaiono anormali e insolitamente piccoli (microcitici), nonché pallidi (ipocromici). Il pallore dei globuli rossi riflette il loro basso contenuto di emoglobina. Una persona con anemia da carenza di ferro spesso manifesta: pelle pallida, affaticamento e mancanza di energia, mancanza di respiro, palpitazioni cardiache o battito cardiaco irregolare, mal di testa, cambiamento del senso del gusto, sensazione di prurito ecc. Quali sono le cause? L'alimentazione può prevenirla? Quali i rimedi naturali migliori per ridurre la stanchezza?

Disturbi della pelle e stress da coronavirus: cause psicosomatiche e soluzioni

Cosa racconta la tua pelle del periodo che stiamo vivendo? Magari non hai mai avuto problemi di secchezza, e invece ora ti ritrovi con le mani come la carta vetrata, la pelle del viso che tira, macchie e arrossamenti mai visti, o brufoletti che non spuntavano da decenni sono ricomparsi sul tuo volto. Oppure scottature violente dopo una brevissima esposizione al primo sole; eh sì, perché nei mesi scorsi, il cielo si è pulito e chi, durante il lockdown, non ha avuto la fortuna di avere un balcone o un giardino dove prendere aria e sole, quando è potuto uscire, si è ritrovato una pelle candida, assottigliata e ipersensibile.

logo progetto benessere completo

Viale Stazione 134,
35036, Montegrotto Terme (PD)

Tel: 049.8910706 - Cel: 335.6745856

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì
dalle ore 9:30 alle 12:00
e dalle 14:30 alle 19.00.

Il sabato dalle ore 9:30 alle 19:00.

Newsletter

Interessanti, utili e approfonditi articoli sulla salute e il benessere con soluzioni naturali e olistiche.

Si, iscrivimi

Progetto Benessere Completo di Luigina Bernardi
Viale Stazione 134 - 35036 Montegrotto Terme (PD) - P.Iva: 03991000286
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits: Masterwebagency.com

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Google Privacy Policy e Termini di Servizio.