fbpx

Articoli sulla salute e il benessere (molto approfonditi e ricchi di consigli utili)

Articoli approfonditi su come mantenere la salute e il benessere il più a lungo possibile con le soluzioni naturali e olistiche più efficaci. Senza dimenticare la prevenzione di squilibri pisco-fisico-emotivo che se non trattati in tempo possono compromettere pesantemente la qualità della vita.

Biorisonanza quantistica e riequilibrio energetico

Biorisonanza quantistica e riequilibrio energetico

Sempre più spesso si sente parlare di medicina quantistica. In che cosa consiste questo nuovo approccio alla medicina e come funziona? Che cos’è la biorisonanza energetica? E ancora, come si crea un blocco energetico e come può il Check Up di Bioergentica Quantistica aiutarci a ritrovare il benessere? In questo articolo trovi le risposte a tutte queste domande.

Check up quantistico e riequilibrio energetico a distanza

Scio Gioia Bertha è un raffinato e potente sistema di biofeedback in grado di testare e al tempo stesso riequilibrare il corpo fisico ed emozionale anche a distanza. Il Check up a distanza è un’opportunità pensata per le persone che risiedono lontano dal nostro centro o che hanno difficoltà negli spostamenti, adatto a tutti e utilissimo soprattutto in condizioni di emergenza in cui si è impossibilitati ad allontanarsi da casa. All'estero sono molti gli studi che offrono questo servizio. Come funziona? Quali le differenze con il classico Check Up in studio? In quest’articolo tutto quello che c’è da sapere sul Check up a distanza.

Il dolore dell'anima e i disturbi psicosomatici più frequenti

E' ormai dimostrato che psiche e corpo soffrono insieme e quando accade danno luogo ai disturbi psicosomatici.
Quante volte soffriamo di disturbi reali, evidenti anche invalidanti ai quali la medicina tradizionale non sa dare risposta? Quando volte capita che le nostre sofferenze, tangibili e innegabili non trovino un riscontro nelle analisi? Di fronte a queste situazioni il rischio è quello di sentirsi ancora più incompresi e demotivati, soli ad affrontare il proprio dolore. Eppure, diceva Platone, non dovremmo mai tenere separata l’anima dal corpo. E il segreto per affondare queste malattie sta prprio qui, racchiuso in una frase che ha più di 2.000 anni: non possiamo separare l’anima dal corpo, non possiamo scindere il dolore fisico da quello emozionale. Ecco perché, oggi si sente sempre più parlare di approccio olistico alla medicina, vediamo di cosa si tratta.

Coscienza quantica e Punto Zero. Monia Zanon e Luigina Bernardi da oggi in libreria

Dalla mia esperienza come professionista in ambito bioenergetico e quella di Monia, counselor corporeo e relazione, è nata l’idea di questo libro: Coscienza quantica e Punto Zero. Guarire con le frequenze. Lo sdoppiamento del tempo.

L’equilibrio è benessere: l’importanza del PH per la nostra salute

Il pH regola il benessere psico-fisico. Cosa significa? Capita a volte di non sentirsi troppo in forma e di finire per abituarsene. Dietro spossatezza, poca energia, mal di testa ricorrenti spesso si nascoste un disequilibrio del PH acido basico. In quest’articolo tanti informazioni utili su come funziona il bilanciamento all’interno del corpo e come questo ci possa aiutare a stare meglio.

Acidosi e malattie correlate

Sono molti i disturbi che possono insorgere a seguito di un aumento di acidosi nell’organismo. Tali sintomi possono manifestarsi attraverso vere e proprie malattie, spesso molto diffuse. La maggior parte delle persone oggi soffre di squilibri metabolici: è in sovrappeso, stanca, prematuramente invecchiata. Ed è probabile che almeno una delle persone che amiamo soffra di una delle tre maggiori cause di morte nel mondo occidentale: malattie cardiovascolari, tumori e diabete, legate anch’esse all’acidosi.In quest’articolo tante informazioni utili su come riuscire a riconoscerle, prevenirle e curarle.

Il linguaggio del corpo e le sue memorie

Spesso la manifestazione della malattia non è nient’altro che un mezzo di cui si serve il corpo per fare emergere memorie dimenticate. Potremmo definire la malattia anche come “crisi di autoguarigione” dal momento che è possibile leggere un disturbo come una reazione del corpo che, con la sua vitalità, cerca di eliminare le tossine fisiche ed emotive nel tentativo di liberarsi da memorie e credenze limitanti. Alla luce di ciò, quello che pare necessario fare per ritrovare il benessere, più che intervenire sui sintomi, è cercare di introdurre nel nostro organismo informazioni coerenti e armonizzanti, ed è questo il territorio si cui si muove la bioenergetica quantistica. Qual è il legame esistente tra le memorie, spesso inconsce e malattia? In quest’articolo tante informazioni per approfondire l’argomento.

È possibile invecchiare in piena salute?

La risposta a questa comune domanda è: certamente si, invecchiare in piena salute è possibile con le giuste strategie nutrizionali e il supporto della medicina energetica quantistica. In quest'articolo tante informazioni utili su come contrastare l' invecchiamento.

Metalli pesanti: come proteggere la nostra salute dall'inquinamento ambientale

Metalli pesanti, pesticidi, diossine, inquinamento elettromagnetico sono dei killer silenziosi. Si tratta di sostanze che entrano nei nostri corpi attraverso la pelle, l'aria che respiriamo, il cibo che mangiamo e che interferiscono con le funzioni di organi e apparati delicatissimi originando malattie che causano 13 milioni di morti all'anno. Quali sono le fonti di tossicità per il corpo? Quanto è grande il nostro magazzino? Come possiamo scoprire quanto siamo intossicati? In quest’articolo tante informazioni importanti.

Pineale: come mantenere in salute la ghiandola della longevità

Come mantenere in salute la ghiandola che sincronizza il sonno/veglia, il sistema ormonale e la longevità? Sono queste le funzioni fondamentali della ghiandola pineale. ll suo squilibrio comporta molti problemi, come l'insonnia, sempre più frequente soprattutto nei giovani. Cosa altera questo orologio circadiano importantissimo per il nostro benessere? Come mantenerla in salute? Sicuramente il trattamento di riequilibrio bioenergetico quantistico può aiutarti, individuando le cause sia fisiche che emozionali dello squilibrio, e, associato alla nutripuntura, può mantenerci in salute. Tutto questo e tante altre informazioni in questo articolo.

logo progetto benessere completo

Viale Stazione 134,
35036, Montegrotto Terme (PD)

Tel: 049.8910706 - Cel: 335.6745856

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì
dalle ore 9:30 alle 12:00
e dalle 14:30 alle 19.00.

Il sabato dalle ore 9:30 alle 19:00.

Newsletter

Interessanti, utili e approfonditi articoli sulla salute e il benessere con soluzioni naturali e olistiche.

Si, iscrivimi

Progetto Benessere Completo di Luigina Bernardi
Viale Stazione 134 - 35036 Montegrotto Terme (PD) - P.Iva: 03991000286
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits: Masterwebagency.com

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Google Privacy Policy e Termini di Servizio.