Viale Stazione 134,
35036, Montegrotto Terme (PD)
Pulizia dell'aura e del campo energetico con la biorisonanza quantistica
Il campo bioenergetico dell'uomo comprende gli strati del campo energetico che si trovano all'esterno del corpo e non sono visibili, definiti con il termine aura. Questi strati, che interagiscono fra loro integrandosi a vicenda, vibrano ciascuno a un livello di frequenza specifico. Se ti ammali un po’ troppo spesso e ti senti sempre irritato e agitato, non riesci a dormire bene la notte e, qualunque cosa tu faccia, il tuo corpo e la tua mente sembrano essere in un perenne stato di esaurimento, forse è arrivato il momento di pulire la tua aura.
Che cos'è l'aura
L’aura è un campo energetico che circonda il corpo fisico e rappresenta la tua attuale vibrazione emotiva. Può rivelare preziose informazioni sulla tua mente, sui tuoi desideri e sul tuo stato di salute. L'aura è naturalmente mutevole:cambia in continuazione, proprio come cambiano i pensieri, le emozioni e lo stato di benessere generale.
Moltissimi fattori esterni possono influenzare l'aura, come lo stress quotidiano della vita e persino le aure di altre persone.
In tanti articoli abbiamo parlato del prana e dei chakra: l’energia ha bisogno di scorrere attraverso il corpo e può essere “bloccata” o ostacolata dai nostri traumi, stati emotivi e pensieri negativi. Infatti quando il suo flusso è compromesso, nascono problemi fisici e mentali che possono degradare la nostra qualità di vita e portare, nel lungo termine, a sviluppare malesseri difficili da combattere.
Il concetto di aura è molto simile, ma anziché parlare di un’energia universale (come il prana) o dell’energia di una specifica area del corpo (chakra), l’aura definisce la nostra personale vibrazione energetica, che è unica per ogni persona e rappresenta la somma dell’energia dei nostri chakra. Potremmo definirla come la nostra “impronta digitale energetica”.
L’aura umana è composta da sette livelli o strati, ognuno corrispondente a un chakra e ognuno con una propria frequenza vibrazionale.
Questi strati si sovrappongono l’un l’altro, proprio come i colori di un arcobaleno, e il loro connubio dà vita alla nostra aura personale.
(tratto da Meditazionezen.it)
Il campo bioenergetico
Come abbiamo visto, il campo bioenergetico dell'uomo è composto anche dagli strati del campo energetico che si trovano all'esterno del corpo stesso, definiti con il termine aura. Questi strati, che interagiscono fra loro integrandosi a vicenda, vibrano ciascuno a un livello di frequenza specifico. Nel primo, il livello eterico dell'aura, sono localizzati i chakra, intesi come punti di raccolta e di ridistribuzione dell'energia. Essi sono in contatto con gli altri livelli del campo energetico e ruotano frequenze variabili.
Oggi con Scio/Gioiabertha strumento di quantistica e possibile vedere la nostra aura e anche i chakra, vedere quali sono in squilibrio, ma soprattutto la parte più interessante riguarda il riequilibrio dei nostri centri energetici e dell'aura stessa.
L'origine della maggior parte delle malattie è da ricondurre al livello emozionale dell'aura, ossia il livello delle reazioni emotive inconsce e soggettive, che vengono bloccate o stimolate in modo eccessivo da un sovraccarico di sollecitazioni. Emozioni negative come paura, odio, gelosia, collera, impazienza o ansia, che agiscono a loro volta innanzitutto sul sistema nervoso e poi sugli altri organi, possono danneggiarci in maniera irreparabile.
La mancanza di armonia, ovvero la distorsione delle vibrazioni all'interno dell'aura o fra i vari livelli del campo bioenergetico si avverte sul livello eterico, che segue le leggi temporali diverse da quelle del corpo fisico, anche settimane, mesi o addirittura anni prima che il disturbo si manifesti a livello fisico. Se in un determinato potenziale spirituale umano, per esempio la fiducia in se stessi, sorge un malinteso fra le intenzioni dell'anima e le convinzioni della personalità, la frequenza di questo potenziale viene distorta, e questa distorsione si manifesta in uno schema di reazione negativo, per esempio distruggendo la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.
Ogni volta che la personalità non è collegata, attraverso l'anima, al grande campo di energia cosmico e non vibra in sintonia con questo, regna la disarmonia, il fastidio che causano malattia.
Salute e malattia
Ogni uomo avverte in modo inconscio l'aspirazione a vivere in armonia, perchè la natura, intesa come grande campo di energia cosmica, tende sempre verso lo stato di energia pi efficiente, vale a dire l'armonia.
Possiamo definire salute lo stato di perfetta armonia dell'uomo con la propria anima. Quando questa sussiste siamo forti, sani e felici, in quanto l'energia è fluida e non bloccata. Per malattia invece possiamo intendere il mancato collegamento tra la persona e la sua anima.Quando ciò accade regna la disarmonia, il fastidio, l'attrito, l'opposizione e la perdita di energia. Questi stati si manifestano prima come stati d'animo negativi, poi come disturbi fisici e infine come malattie organiche vere e proprie. La malattia organica è una sorta di spia rossa che segnala in modo lampante la necessità di intervenire per cambiare qualcosa, se non si vuole
arrivare, prima o poi, al collasso completo.
Check up quantistico completo e pulizia dell'aura
Oggi grazie ad una straordinaria apparecchiatura chiamata Gioiabertha è possibile valutare insieme a un esperto il proprio stato energetico, vedere come si muovono i nostri chakra, l’aura e scoprire ciò che fa attrito con la propria evoluzione. Il Check Up Completo è la più importante valutazione energetica esistente in questo momento. Analizza lo stato dell'essere in tutte le sue forme: sia esso di natura emotiva, che fisica, energetica, fino ad arrivare a squilibri energetici di tipo alimentare. Dal punto di vista della medicina energetica, la biorisonanza si potrebbe definire un trattamento di purificazione e disintossicazione spirituale.
A livello scientifico lo stato di benessere può essere pensato come una comunicazione armonica all’interno del nostro organismo. Quando tale comunicazione, fatta di segnali elettromagnetici viene disturbata, a causa di stress, credenze negative, memorie disfunzionali, geopatie e tanto altro, si verifica un cortocircuito che provoca malattia. Dal punto di vista quantistico essa non è altro che un pensiero/frequenza disfunzionale, spesso completamente inconscio.
Questa straordinaria tecnologia, nata dal premio nobel per la medicina Bill Nelson e usata per la prima volta alla Nasa, è in grado di prevedere l’insorgere di un problema che potrebbe avere il Noi del futuro, e di sistemarlo andando a cambiare l’energia dell’ambiente in cui esso sta creando la sua possibilità di manifestarsi. Gioia Bertha è capace di sintonizzarsi con il corpo e regolare i parametri fisiologici involontari, aiutando l’organismo a vibrare di frequenze armoniche.
Scopri qui come funziona la biorisonanza e il riequilibrio energetico.
Oggi il check up quantistico è disponibile anche a distanza
Le risposte alle domande più frequenti
Quanto investo per la mia salute?
Scopri qui tutti i trattamenti e scegli quello più adatto a te
Bibliografia e altre fonti
- Mechthil Scheffer, “Il grande libro dei Fiori di Bach”, 2004, Ed. Corbaccio;
Monia Zanon, Luigina Bernardi, “Coscienza Quantica e Punto Zero”, 2021, Ed. Bookness.